8 dicembre 2010

Mi si è rotta un'unghia: è colpa di Benitez

Orlandoni, Zanetti (Natalino), Cordoba, Cambiasso, Biraghi, Santon (Biabiany), Motta, Nwankwo, Muntari (Mariga), Pandev, Eto'o.
Colpevole: Rafa Benitez

Siamo al delirio.. Mai viste tante vesti stracciate per una partita assolutamente INUTILE, giocata al gelo cercando di limitare i danni.


Ora, non so come andrà il Mondiale per club ma a questo proposito: ocio Massimo, che a minimizzarsi ci va un attimo. Che poi non eri tu quello felice per il campionato finalmente equilibrato? Cazzo vuoi adesso?

Potevi pensarci prima, tu con il suo socio all'80%, che forse il FPF era una cagata pazzesca (cit.)? Che forse, non eravamo una squadra fortissimi ma che potevamo migliorare? Magari puntellando i vari reparti, con un occhio di riguardo ai difensori di fascia?
Perchè no. Santon non è l'erede naturale di Maicon, proprio no. 

Non si è voluto spendere, questo è il risultato.

Delle seconde/terze linee poco performanti.

Ma torniamo alla partita di ieri sera. Premetto che v
edere in questa partita una possibile chiave di volta, emblema della stagione è, consentitemelo, da dissociati mentali..
E no. Non sarebbe stato più coerente schierare la primavera.
Perchè non è in lista Uefa.

Torniamo a ieri e ribaltiamo la prospettiva.

Brema.
Un freddo porco.
Un Werder ormai eliminato vuole almeno chiudere con una vittoria.
L'Inter, qualificata con una giornata di anticipo e seconda nel girone per via della differenza reti (grazie Santon) si gioca.. niente.
Per inciso, ricordo che l'anno scorso ce la siamo giocata all'ultima col Rubin Kazan, facendo figure non proprio dignitose a Kazan e in casa con la Dinamo. Barcellona manco la considero.

B
enitez schiera la formazione titolare, l'Inter vince, si infortuna.. chessò .. Lucio (che ho appena scoperto essere scarsino e solo grazie a Mourinho è sembrato un difensore forte).
Siamo nella merda.
Risultato: Rafa è un imbecille da cacciare perchè ha mandato al massacro la squadra per una vittoria inutile.
Ah, per la cronaca: anche Sneijder è un giocatore normale. Modesto quasi. E ha fatto anche un grande Mondiale perchè l'allenatore dell'Olanda era Mou travestito.

E allora? Siamo stati battuti da una squadra 11ma in Bundesliga. Ma riguardatevi la formazione. Qualcuno di voi ha la faccia tosta di sostenere che QUELLA squadra (O
rlandoni, Zanetti (Natalino), Cordoba, Cambiasso, Biraghi, Santon (Biabiany), Motta, Nwankwo, Muntari (Mariga), Pandev, Eto'o) è più forte del Werder?
Su, non siate timidi.. Alzate quelle manine..
Ah.. Nessuno..
Eh, ma mancavano le motivazioni.. Una squadra poco motivata è scesa in campo.

Bene. Sapete già come la penso sul motivatore motivante motivatissimo.


Per la cronaca: chi c'era nello spogliatoio di Istanbul nel 2007? Josè Mourinho? Così, per sapere chi ha spinto una squadra sotto di 3 gol a crederci..
Dicevo.. Andatevene cortesemente a.. cantare l'Aida.

Voi e le vostre motivazioni.
Perchè a Orlandoni, Zanetti (Natalino), Cordoba, Cambiasso, Biraghi, Santon (Biabiany), Motta, Nwankwo, Muntari (Mariga), Pandev, Eto'o mancavano solo le motivazioni..